E come no! Questa è la prova che l'occhio del fotografo si posa sugli stessi soggetti che "vede" un altro fotografo!
Credo sia uscita in luglio, prima era solo per il mercato giapponese. Si chiama Yamaha SR400, altro bell'esempio di riproposizione di un modello, vintage in tutto tranne che per l'iniezione elettronica, dovuta giocoforza alle norme Euro3 attuali (come la Royal E.).
Questa moto ha ancora l'"alzavalvole" come si chiamava un tempo, cioè una leva che azionata permette la decompressione per facilitare la messa in posizione del pistone al punto morto superiore. Come dici giustamente ha anche un utilissimo indicatore che facilita il compito, dopodichè si torna su e giù una spinta decisa ma prograssiva fino in fondo e ....ptum...ptum...ptum....prrruummm! (L'ho visto su youtube).
Bella anche questa! Per finire la serie e per chi può permettersela ci sarebbe pure la mitica Triumph Bonneville ancora prodotta.
Sta a vedere che il prossimo raduno con le Rolleiflex, sarà fatto a bordo di Royal Enfield, Yamaha R400, Triumph Bonneville, ma sull'usato ci sarebbero pure delle belle BMW R65-R45, Guzzi V65, Guzzi Alce e Falcone (costosissima). Non sarebbe mica male l'idea di sposare la passione per le Rollei con quella delle moto vintage!