Match a Breaking news

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mrcatastrofe79
00martedì 14 dicembre 2010 16:38
con qualche interessante idea....
Oggi abbiamo fatto una divertente partita a Breaking News che ha fatto nascere alcune nuove idee molto interessanti.

Partiamo dal match. La sfida si è svolta sullo scenario n°1 che trovate a questa pagina QUI. Lo scenario richiede al giocatore dei marines di attraversare il campo da destra a sinistra percorrendo una strada. L'avversario, talebano, dovrà sfruttando l'extra imboscata cercare di catturare un marines.

Io controllo i marines e il mio avversario gli insorti. Subito nella lettura dello scenario vediamo un piccolo errore. Manca nella specifica delle missione quanti marines dovranno percorrere la mail-road per definire che il pattugliamento ha buon fine. Decidiamo per almeno la metà della squadra impiegata nello scenario (questa aggiunta verrà messa a breve nel file dello scenario n° 1 ).

I miei marines iniziano l'avanzata e dopo pochi turni ci viene un nuovo dubbio sul tiro speculativo e su come normalizzarlo. Prima di tutto un ragionamento su cosa sia il tiro speculativo. Mettiamo l'esempio che vedete QUI. In verde con A e B sono 2 gruppi di marines (quante miniature volete anche un singolo uomo) e in C un gruppo di insorti. A non ha linea di vista con C e non può sapere della loro presenza dietro l'ostacolo, cosa che invece sa B perché sono in linea di vista. Come può quindi A fare fuoco speculativo su C ? Lo può fare solo se B gli dice dove sparare. Quindi per regolamentare questo abbiamo deciso che truppe Elite, Special Force e terrorist commando sono dotate in automatico di un apparato radio per comunicare tra loro, per i restanti gruppi invece vale la comunicazione vocale a 10 cm (cioè se B è distante 10 cm da A può dirgli dove sparare). Questa idea porta alla creazione dell'extra "Radio" che sarà così regolamentato: "tutta l'unità è dotata di radio portatili personali e quindi il fuoco di gruppo è aumentato a 10 cm tra una miniatura e l'altra inoltre le truppe diverse da Special Force, Elite e Terrorist Commando potranno usufruire della radio per le comunicazioni sul campo di battaglia per il tiro speculativo. A questo punto abbiamo dato un'occhiata al tiro speculativo e notato che non ha malus che secondo noi, essendo un tiro molto difficile dovrebbe avere. Per questo motivo abbiamo deciso di dargli un +1 al tiro per colpire (copertura) e lasciare il +2 al tiro salvezza come da regolamento.

Andiamo alla partita. Le truppe dei Marins sono avanzate sulla main road trovando pochissima attività nemica se non dal lato sinistro del tavolo, però non sono riuscite a giungere alla fine della strada e quindi non hanno ottenuto l'obiettivo. La vittoria c'è stata lo stesso perché hanno causato ben 7 perdite all'avversario che è dovuto ripiegare fuori dal campo!

A breve nei vari file del sito l'aggiornamento con tutte queste idee che sono uscite in questa sessione!!!!!
Altro quesito che ci siamo posti è la copertura. La riusciamo a regolamentare una volta per tutte? vedo il 50% + 1 della miniatura, è coperta? Ne vedo il 49% è coperta? Avete qualche idea?

Lo stesso post con qualche immagine in più lo trovate sul mio sito:
http://mrcatastrofe.altervista.org
dadiepiombo
00mercoledì 15 dicembre 2010 10:59
la copertura si ha quando circa metà figura è coperta, non distinguerei tra 51% o 49%. Se è circa metà è coperta.

Per il fucoo speculativo il regolamento prevede che in csi dubbi si possa fare colo con il 5-6 al dado. Nella realtà ci sono così tante variabili che è impossibile fare di meglio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com