Giuramento di Fedeltà

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Faccia da cavallo
00sabato 3 marzo 2018 10:36

Io Robert Baratheon Lord di Casata Baratheon giuro con estrema gioia davanti a tutti voi alti Lord e agli Dei, fedeltà a RE JON ARRYN, nella speranza che il suo regno sia più florido, giusto e sereno di quello che è stato il mio.
Sono certo che si adopererà con tutte le sue forze per portare la giustizia in questo regno, che porrà fine al mistero che circonda casata Targaryen nella speranza di trovare ancora in salute la regina.
So bene, per averli vissuti in prima persona che il momento dell' insediamento è un momento quanto mai gravoso per il nuovo sovrano, dovrà scegliere dei buoni consiglieri, distribuire cariche e riuscire a raccapezzarsi tra conti e le leggi del sovrano precedente.
Per questi e per altri motivi mi rendo conto di non giungere con la mia richiesta in un momento propizio, ma la gravita della situazione mi impone di disturbare vostra maestà.
Denuncio l'immotivata aggressione di casata Tyrell e di casata Greyjoy nei confronti delle terre della tempesta.
Lord Mace Tyrell, mi ha accusato di non essere un buon sovrano ed io ascoltando il suo saggio consiglio ho abdicato immediatamente, lasciando il trono vuoto. Durante il mio regno non ho arrecato danno a casata Tyrell, come non l'ho fatto a casata Arryn, e ora trovo le terre della tempesta invase dagli eserciti della rosa.
Con l'esercito Baratheon ho liberato alcuni territori dato il periodo di confusione in cui i sette regni versavano per la mancanza di un sovrano, ora invece che un uomo saggio siede sul Trono di Spade, eccomi qui a chiedere di riavere indietro le terre della tempesta per decreto regio.
Sono certo che voi Jon Arryn capirete come allo stato attuale nelle battaglie tra rosa e cervo, sono solo i vostri sudditi che muoiono sul campo, sia in una fazione che in un'altra.
Mi appello quindi davanti a tutti i Lord e al popolo dei Sette Regni avendo io mandato un centinaio si soldati a leggere questa lettera nelle piazze e nella taverne, e avendo io inoltrato tale missiva alla cittadella dei maestri cosi che ogni castello del Westeros possa ricevere il mio giuramento di fedeltà perché possa essere chiaro a tutti gli uomini e agli dei, a voi maestà perché possiate portare la giustizia nel regno e salvaguardare la vita delle vostri genti, perché dimostriate di essere il RE che i Sette regno hanno bisogno.

in fede,
con amicizia rispetto e sudditanza

ceralacca_def_1

Robert Baratheon

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com