Black Science

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Carlo Maria
00martedì 29 dicembre 2020 14:48
La serie scritta da Rick Remender e disegnata da Matteo Scalera è di pura fantascienza direi un mix super avventuroso e adrenalinico tra space opera e teorie sul multiverso.
Ne ho letto un solo volume, per il momento: ne sono usciti per la BAO 9, che racchiudono i 43 albetti originali con cui la storia si completa. Non c'è molto spazio per l'approfondimento dei personaggi, per il momento: qualche accenno qui, qualche altro lì, ma il nucleo essenziale è per ora costituito da un ritmo forsennato che non consente quasi pause.
La trama non è diversa da quella intricatissima della serie tv Rick e Morty, con la differenza che qui l'ironia è, purtroppo, totalmente assente. Sono invece presenti alcune battute a effetto che tanto piacerebbero a RRobe, a dimostrazione secondo me di una certa immaturità nei testi. Se la sceneggiatura non mi ha convinto appieno, il soggetto è invece abbondantemente di mio gusto: quest'ambientazione e lo sfavillante impegno del disegnatore rendono ogni tavola piuttosto intensa e ricca.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com