[WebWars II] Cronache

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
PkRensel
00sabato 30 novembre 2002 14:44
Visto che ormai le cose si fanno così interessanti e approfondite sulla storia dei continenti, che ne dite di stilare una bella cronaca contenente tutta la storia di Cornucopia e Mestizia? Io inizio :D

Anno 1 A.I (After Imd): Primo anno del quale si ha documentazione; gli storici fanno partire da questo momento la numerazione degli anni. I miti di Cornucopia Ovest narrano degli inizi della civiltà sviluppatasi sull'Isola detta allora Pk Unofficial: si dice che sia il corrispettivo di quella che oggi chiamiamo "Isola IMD". Pare che i primitivi siano arrivati a costruire in questo anno la prima imbarcazione in grado di superare l'oceano. Inoltre narrano del Leggendario Andre' Berto, che accompagnato dal Cronista Fran' "Noccioletta" sfidò gli oceani e riuscì, dopo che due terzi del suo equipaggio morirono, a raggiungere un continente vastissimo talmente pieno di ricchezze che sembravano non finire: per questo lo ribattezzò "Cornucopia" in segno di auspicio. Fran' Noccioletta tilò due cronache oggi non reperibili: una che parlava del viaggio impossibile "al di là delle stelle", e l'altra dal punto di vista degli indigeni di Cornucopia, che parlava di "quei paperi venuti da lontano". (N.d.R: pare che le cronache, con il passare del tempo, si siano attualizzate, commercializzate ed epicizzate: Noccioletta pare che sia diventato Francesco "Nutella").

Anno 3 A.I
Andre' Berto, in quest'anno, espande il territorio esplorato sulla Costa Est. Crea dunque il primo Impero conosciuto nella Storia di Cornucopia. Lo battezzò "Impero Per Konquista, nostra Casa, Nuova Pagina della Storia Reale", trasformatosi con il tempo in "Impero P.K. Casa della Nuova Pagina", poi "P.K. Casa, Pagina" e, infine "Pk Homepage". Si proclamò Imperatore col nome di Sua Maestà Andre' Bertano, accorciato poi in Andrea Bertani.

Se qlcn vuole continuare le Cronache faccia pure, io torno stasera.

PkRensel
00sabato 30 novembre 2002 21:55
Cronache / 2
Ecco che continuano le Cronache di Cornucopia...

Anno 7 A.I
Dopo che il territorio dell'Impero PkHomepage si è espanso ancora verso nord-est, al suo interno si creava sempre di più un nuovo movimento politico. I promotori vennero chiamati Pkus (secondo un dialetto locale simile al latino), ma fu ritenuto poi più elegante Pker (Pkum era esclusivamente neutro).
Questi volevano creare una specie di "stanza di discussione" che parlasse dei temi legati all'Impero: passare dall'Assolutismo al Dispotismo Illuminato da una "lista" di persone. I risultati delle assemblee venivano comunicati per posta: da questo il nome di Lista Postale (successivamente Mailing List). La Mailing List, denominata successivamente Pkeri (nominativo plurale di Pker), riuscì ad acquisire potere. I primi due comandanti di Pkeri furono i leggendari Andre' Cozzo (chiamato successivamente, in segno di scherno, Cozzolino) e l'enigmatico Edo Celente (fu successivamente chiamato Eddy Celentano)

Anno 15 A.I
L'Impero PkHomepage inizia per la prima volta a tremare in seguito alla nascita di vari piccoli staterelli, anche se di poca importanza, nel suo territorio, estesosi intanto anche verso sud-est.
Aumenta visibilmente intanto il numero di iscritti alla Mailing List Pkeri.
Nasce, sulla costa Est dell'Impero PkHomepage, un ragazzo di famiglia di contadini (tanto che tutti lo chiamavano "il Cencio"), che in futuro sarebbe stato determinante per la storia di Cornucopia...

PkRensel
00sabato 30 novembre 2002 22:15
Cronache / 3
Anno 19 A.I
Massima espansione dell'Impero PkHomepage. Il territorio esplorato arriva quasi all'intera Cornucopia, a parte la parte a sud-est e la penisola a nord-est. Ma quest'anno segna anche l'inizio del declino dell'Impero: l'Imperatore Andrea Bertani comincia a disinteressarsi sempre di più dei confini dello stato e del benessere della popolazione per preoccuparsi soprattutto di se stesso e dei pochi regnanti, soprattutto successivamente al trasferimento della capitale dalla Città di Bravenet a quella di IMD.
Intanto, la famiglia de Il Cencio trasloca dalla costa est alla costa ovest.

Anno 26 A.I
Dopo il disinteresse generale, crolla definitivamente il potere di Andrea Bertani. La guida dello stato dipendette da questo momento esclusivamente dai Pkeri. L'Impero PkHomepage sarebbe stato salvato solo se i nuovi piccoli territori, guidati da gente detta "Webmaster minori", non si sarebbero allargati troppo.
Il Cencio, a 11 anni, inizia a dimostrare straordinare doti diplomatiche... a scopo di lucro.

*** *** ***
PKRENSEL
Webmaster #1 - Progetto PORTALE PIKAPPICO
Il potere e' controllo. Il potere e' discernimento.
Il potere e' il suo stesso contrario, e contiene il germe della sconfitta.

[Modificato da PkRensel 30/11/2002 22.17]

Eidolon
00sabato 30 novembre 2002 22:18
Cronache/3
Anno imprecisato: beh, anche quell'anno 2+2 faceva pigreco...
PkRensel
00sabato 30 novembre 2002 22:29
Cronache / 4
Anno 34 A.I
Prima comparsa di Mestizia negli annali di uno stato, anche se mantenuta segreta per più di 600 anni.
Un membro del consiglio Pkerorum (ML Pkeri), stanco del Potere Assoluto su tutto il territorio di Cornucopia di PkHomepage, decide di partire verso ovest alla ricerca di nuove terre. Scopre infatti la parte a sud di un continente nuovo, che, per cercare un completo contrasto con l'odiata Cornucopia, ribattezza Mestizia.
Egli sa di essere il primo Pker ad arrivare su quel continente: per questo prende potere nella parte sud di Mestizia con il nome di Pker UNO. Crea lì la Prima Monarchia di PkNet, detta tra il popolo indigeno PkNet Uno.

Anno 37 A.I
Il Cencio riesce ad arricchirsi smisuratamente grazie alle doti diplomatiche, e, acquistando sempre più territori dai Prefetti locali della costa Ovest disinteressati dell'integrità dell'Impero, riesce a raggiungere la proprietà di un piccolo stato. Decise di cambiare nome, con quel soprannome non poteva essere convincente su una popolazione. Da quel momento si chiamò David Silverware il Cencio, poi Davide Silverware Cencini. Prese il potere come Silverware I.
Poveri i regnanti disinteressati di tutto rimasti a governare l'Impero di Pk Homepage, che credevano che lo Stato di Silverware sarebbe stato uno di quelli che sarebbero crollati quasi subito...

PkRensel
00domenica 1 dicembre 2002 12:31
Cronache / 5
Anno 51 A.I
Abbandono della Pkerorum Mailing List (che però, da questo anno, abbandona il significato latino e diventa semplicemente ML Pkeri) da parte di Cozzolino e Celentano, che si limitano ad esserne amministratori e non partecipano. Inizia a formarsi il nuovo nucleo del Consiglio, in cui spicca la figura di Silverware I che inizia ad affermarsi.
Tutto ciò porta all'allargamento dei confini dello Stato di Silverware. L'Impero Pk Homepage è ormai lasciato a se stesso: il popolo si amministra da solo. I confini non sono più importanti.

Anno 66 A.I
Come fosse un segno, muore Sua Maestà Andrea il Bertano I, ovvero Andre' Berto, ovvero Andrea Bertani. Non dà l'Impero in eredità a nessuno: questo evento segna la completa disfatta di Pk Homepage. Nello stesso anno, nella penisola a nord-est di Cornucopia (ultimo territorio scoperto in ordine di tempo), nasce un'altra persona che avrebbe segnato la storia di Cornucopia: uno strano ragazzo, si chiamava Fab, ma tutti lo chiamavano "il Bettàn" (una parola di significato sconosciuto in un dialetto locale)...

*** *** ***
PKRENSEL
Webmaster #1 - Progetto PORTALE PIKAPPICO
Il potere e' controllo. Il potere e' discernimento.
Il potere e' il suo stesso contrario, e contiene il germe della sconfitta.

[Modificato da PkRensel 01/12/2002 12.32]

PkRensel
00domenica 1 dicembre 2002 12:43
Anno 79 A.I
Accade in questo anno un fatto inspiegabile all'epoca: vari testimoni giurano di aver visto oscurarsi il cielo e di aver visto scendere un'enorme veicolo volante scendere su un'isola deserta a nord-ovest di Cornucopia. Era l'arrivo di Evron I, che colonizzò l'isola dandole il suo nome. In questo anno, è nota la spaventosa "notte delle fiammelle", in cui vari pescatori nord-occidentali di Cornucopia giurano di aver visto levarsi all'orizzonte dall'Isola Evron varie fiammelle azzurre, nonchè rumori spaventosi e grida umane.

Anno 87 A.I
Silverware I annette al suo territorio l'intera costa ovest e sud-ovest di Cornucopia, a parte l'estremo nord, del quale i colonizzatori avevano terrore dopo l'avvento di Evron.
La famiglia di Fab il Bettàn si arricchisce e riesce ad acquistare grandi territori a est della penisola nord-est.
Nasce a sud di Cornucopia, da genitori benestanti, un ragazzo di nome Marco...

PkRensel
00domenica 1 dicembre 2002 12:56
Cronache / 6
Anno 96 A.I
Cornucopia, per la prima volta, dopo quasi un secolo dalla colonizzazione, conosce la sua prima guerra.
Il regno di Silverware I raggiunge una notevole ampiezza e decide di tentare il tutto per tutto, anche contro le decisioni dei Pkeri e invade i territori dei Governatori rimasti ad amministrare l'Impero Pk Homepage. Nella battaglia di IMD, la capitale dell'Impero caduto, Silverware I manda 10000 uomini contro i governatori e costringe alla resa l'Impero, conquistando un territorio pari a quasi metà di esso. Silverware I, dopo questa battaglia, si ritira dal Governo e cede la guida dell'Impero al nipote Silverware II. Silverware II, nel famoso Giuramento di IMD, dice che porterà l'Impero a limiti "mai scoperti prima d'ora nella storia dell'Umanità". Per questo, il suo Impero prese, dietro alla sigla P.K presa dal nome dell'Antico Impero, il nome di "The Undiscovered Empire", poi trasformatosi in Site per una variazione della lingua.

Anno 100 A.I
A sud di Cornucopia si rifugia un gruppo di benestanti contrari all'Impero di Silverware II, di cui fa parte la famiglia del tredicenne Marco. Il giovane viene educato fin da quell'età alla dottrina dei "Maestri PK", ovvero di coloro che volevano riportare la ragione dell'umanità a favore dell'Impero PK che aveva donato benessere alla popolazione per esattamente 100 anni. Il gruppo "Maestri PK" venne abbreviato in "MPK", e Marco venne ben presto chiamato da tutti "Marco PK" per via dell'iniziale del suo nome che combaciava con quella della società segreta.

karian
00domenica 1 dicembre 2002 21:05
Rensel, comprati un criceto! [SM=x68120] [SM=x68120]
PkRensel
00martedì 3 dicembre 2002 14:53
Cronache / 7
Arriviamo al secondo secolo delle Cronache!

Anno 112 A.I
The Undiscovered Empire impone il suo gioco sul consiglio dei Pkeri. E' l'inizio del breve periodo di Monarchia Assoluta nell'Impero di Silverware II. Purtroppo, Silverware II ha dalla sua parte una delle parti più potenti dei Pkeri, i cosiddetti "Vecchi Saggi", che vedono in lui l'unico degno successore del tradizionalista Andre' Berto.
Intanto, la famiglia del Bettàn si mette in contatto con i Maestri PK del sud, e, essendo anch'essi contrariati dalla monarchia assoluta dell'Undiscovered Empire, creano un nuovo gruppo di filosofi del PK (sigla divenuta simbolo dell'Impero PK Homepage) Only & Ever, il loro gruppo.

Anno 120 A.I
Fab il Bettàn, che cresce educato dai maestri del PK Only & Ever, segue ormai ciecamente questa corrente di pensiero, che lo porta fino a tradire, in questo anno, i genitori, lasciati andare alla deriva su una zattera. Si dice che i genitori abbiano raggiunto, dopo il decesso, l'odierna Isola Doppiozero, e siano stati trovati dagli abitanti indigeni che, prima di questo momento, non sapevano dell'esistenza di vita oltre la loro isola.
Fab il Bettàn, alla fine dell'anno, diventa il Capo Supremo dei tradizionalisti PK Only & Ever, imponendo offerte per la creazione di uno stato staccato dall'Undiscovered Empire.

PkRensel
00martedì 3 dicembre 2002 15:11
Cronache / 8
Anno 133 A.I
Nascita ufficiale dello Stato del Pk Only & Ever, comandato da Fab il Bettàn, che si battezza come Monarca con il nome di Fabio PK I. Per ora, i confini si limitano alla parte a est della Penisola a nord-est e ad una parte al centro.
Intanto, nel gruppo dei Maestri PK a sud di Cornucopia, Marco inizia a risalire posizioni nella gerarchia del gruppo corrompendo le posizioni più alte.
Alla fine dell'anno Marco diventa definitivamente Comandante del gruppo e rivoluziona la gerarchia, diventando Generale di un esercito e creando una politica ben più aggressiva: i Maestri dovevano imitare l'esempio dei Pk Only & Ever e creare uno stato.

Anno 141 A.I
Marco PK manda l'esercito dei MPK contro l'Esercito di Silverware II; dopo un primo momento in cui i MPK stavano soccombendo alla potenza bruta delle truppe di Silverware, le strategie geniali di Marco hanno portato alla conquista di una consistevole striscia di territorio, che andava dalla costa sud di Cornucopia fino all'inizio del territorio del Pk Only & Ever. Dopo un primo momento di indecisione, in cui Marco voleva attaccare anche Fabio PK, i due hanno deciso di allearsi in un'alleanza durata anni e anni: il Patto dell'Estrema Gravità nell'Impero PK (riferendosi a Silverware II che, nella loro opinione, stava distruggendo tutto ciò che il Bertani aveva fatto), trasformatosi poi nell'Estremo Impero PK, poi in ExtremePk, ma il nome definitivo fu PkXtreme.
La striscia di territorio nel mezzo dell'Undiscovered Site di proprietà dell'Alleanza PkXtreme crea una frattura insanabile tra le due parti di Cornucopia e dell'Impero di Silverware: ufficialmente, si divide in Impero Occidentale e Impero Orientale, ma la verità fu che essendo il potere concentrato a Ovest, l'Est crollò completamente.
Infatti, a Est, iniziano a formarsi piccoli staterelli simili a quelli creatisi dopo il calo di Potere nell'Impero PK Homepage.

trauma...
00mercoledì 4 dicembre 2002 17:44
Poche ragazze?:D
PkerTyxy
00mercoledì 4 dicembre 2002 21:37
rensel su continua la storia
PkRensel
00venerdì 6 dicembre 2002 21:59
Cronache / 9
Anno 153 A.I
Sull'Isola Evron, l'Imperatore Evron I, costretto a lasciare l'Isola per dedicarsi a nuove conquiste nelle galassie, decide di permettere l'uso per tutta la popolazione della Coolflamizzazione, finora riservato solo ai guerrieri. In questo anno, inoltre, viene coolflamizzato l'ultimo essere umano rimasto sull'Isola.
Evron crea inoltre una nuova casta regnante: il Consiglio dei Dodici, formato dai suoi figli prediletti.
Inizia a fare il giro dell'Isola il motto "Migliorarsi sempre" e per la prima volta si sente parlare di "caste" su Evron: quella degli scienziati e quella dei guerrieri.

Anno 164 A.I
Quest'anno è caratterizzato da numerosi passaggi di potere: per primo, quello dell'ormai vecchio Silverware II, che fa passare alla guida del governo Silverware III, il quale avrà una politica ben più liberale: libera la popolazione dalla dittatura e inizia a dedicarsi sempre più al benessere del popolo, pensando di dover essere il Portavoce di tutti i Popoli di Cornucopia.
Pur mantenendo il controllo sulla Mailing list Pkeri, decide di abbandonare definitivamente la politica aggressiva di Silverware II e di cercare di mantenere i confini attuali più a lungo possibile.
Inoltre, Fab il Bettàn, ovvero FabioPK I, abbandona anch'esso il potere causa decesso. Il nuovo monarca diventa Fab "il Caravaggio", un'artista divenuto importante uomo politico proprio grazie al Bettàn, che vide in lui il possibile artefice di un Rinascimento di Cornucopia. Prende il nome di FabioPK II.

PkRensel
00venerdì 6 dicembre 2002 22:31
Cronache / 10
Anno 178 A.I
A est di Cornucopia, tra gli staterelli dell'isolato Undiscovered Site Orientale, se ne afferma uno: guidato da un ignoto politico che le popolazioni cominciano a chiamare PK, pensando che si tratti di una specie di "spirito superiore", essenza dei precedenti ImperiPK.
Questi crea una nuova forma politica governante, prendendo spunto dall'idea di una Piazza Pubblica di Discussione a modello della Mailing List Pkeri, ma in cui ci sia ben più ordine, moderazione e libertà: viene chiamata Forum di Discussione PK, abbreviato comunemente in PK Forum.
Il misterioso Governante PK espande il territorio del suo stato, usando mirabilmente un misto di armi e diplomazia, per tutta la costa est di Cornucopia fino a raggiungere il confine di FabioPK.
Il Governatore si mostra finalmente nel celebre discorso dell'Alba: si fa chiamare, seguendo la moda di chiamarlo PK, con la pronuncia delle due lettere in inglese: PiKey.

Anno 185 A.I
In quest'anno, si fa netta la divisione del territorio di Cornucopia: per la prima volta si distinguono 3 fasce compatte.
A ovest, vediamo l'Undiscovered Empire, sotto la guida del consiglio Pkeri e del monarca Silverware III che vive un periodo di disinteresse totale per la Patria. La politica aggressiva è definitivamente abbandonata e le armate sono fragili. Ma, nello stesso tempo, tra la popolazione c'è una situazione di benessere costante e molti sono convinti del fatto che quella sia stata un'Età d'Oro per Cornucopia Ovest.
Al centro, il blocco di PkXtreme, uno stato federale tradizionalista che vede l'unica via di scampo per ritornare alla pace e al benessere il dominio totale su Cornucopia di un governo simile a quello di Andrea il Bertano. E' composto da PkOnly & Ever, lo stato guidato da Fab "il Caravaggio", FabioPK II, che in questo tempo crea molta propagando per il movimento "Rinascimento", che vede nel dominio dei 3 Silverware un momento breve di barbarie la cui soluzione è solo una guerra per l'Unità dei Popoli. A sud del blocco PkXtreme, invece, lo stato dei Maestri PK, MPK, guidato da MarcoPK I, il quale però è sempre più interessato al proprio stato che all'Unità di Cornucopia: lascia quindi le decisioni sulle guerre a PkOnly & Ever, creando malcontento nella popolazione di MPK, che si vede spedita a combattere per un altro stato che non è il loro.
A est, infine, lo Stato di PiKey, il quale desidera soprattutto creare uno Stato che rispecchi esattamente il volere del Popolo: una specie di Utopia, in cui avrebbe voluto fondere nella misura giusta "Politica, Popolo & Guerra" (il suo motto fu appunto questo). Il Popolo, rimasto ignorante per il disinteresse di Silverware II per la parte Est, vede in PiKey una specie di divinità da venerare, e supportato da una divinità, pensa di essere abbastanza potente per estendersi sull'intero continente. Il piano di PiKey inizia a formarsi: uno stato in cui lui sarebbe il Governatore supremo, ma che agisse in nome del popolo: ovvero, "Politica", il Governo che PiKey avrebbe instaurato promettendo benessere a tutta la popolazione; "Popolo", ovvero la forza più grande, l'amore per la Patria, che avrebbe travolto con l'impeto anche gli eserciti più forti ma svogliati; "Guerra", ovvero la guerra inevitabile che ci sarebbe dovuta essere tra le 3 fascie. Silverware e PiKey volevano agire in nome della popolazione; FabioPK e Pikey volevano espandersi il primo in nome del Primo Impero, il secondo in nome del Popolo; Silverware e FabioPK volevano creare uno stato solido e stabile sotto la loro guida assoluta. Insomma, uno di troppo c'era sempre: la prima e unica Guerra dei Popoli era alle porte...


PkRensel
00sabato 7 dicembre 2002 13:28
Cronache / 11 - Guerra dei Popoli
Anno 192 A.I
FabioPK II, alla guida di un esercito formato dai soldati di PkOnly&Ever e MPK, supera i confini dell'Undiscovered Empire e distrugge la città di Bravenet: è guerra!
Le armate di Fabio ottengono subito facili successi, travolgendo le deboli armate difensive di Silverware III.
Ma dopo l'entusiasmo iniziale, la popolazione dell'Undiscovered Site si ribella: non vuole vedersi strappato il lavoro che avevano fatto durante quell'epoca di benessere. Per questo, nel celebre Giorno del Catenaccio, un milione di persone si dispone in segno di sfida come un catenaccio al confine della Città di IMD, capitale dello Stato.
Le armate di FabioPK si fermano di fronte al catenaccio, contro gli ordini del comandante, non desiderando uccidere tanta gente a sangue freddo. Inizia a crescere il malcontento nei confronti di FabioPK II.
Intanto, la popolazione dell'Undiscovered Site chiede aiuto al Monarca Silverware III chiedendogli armi per difendersi, ma questi si segrega nella Torre del Potere, edificio governativo, insieme alle sue ricchezze. Il Popolo si accorge di essere stato preso in giro, e alla fine dell'anno, con tutto l'esplosivo creato di fortuna nell'anno, distrugge la Torre del Potere: Silverware III muore sotto il crollo della Torre.

Anno 194 A.I
FabioPK è convinto di aver vinto la Guerra dei Popoli: l'Undiscovered Empire è senza una guida. E' convinto di poter convertire facilmente la popolazione del nemico e di soggiogarla. Ma accade un fatto imprevisto: mosso dalla pietà (almeno ufficialmente) per il Popolo dell'Undiscovered Site, tradito dal proprio regnante che tanto avevano amato, PiKey decide che è il momento di entrare in Guerra in nome di Popolo, Politica & Guerra. Le sue armate attaccano a sud del Blocco PkXtreme. La popolazione di MPK, indifferente nei confronti del proprio sovrano, decide che la Guerra potrebbe portare un'ondata di novità: per questo, spinge il Sovrano MarcoPK I a dare una prova di ciò che prova per il proprio Stato, contro PiKey.
E' celebre la Giornata del Duello: MarcoPK, con un centinaio di fedelissimi, si trova a combattere contro PiKey, che cavallerescamente porta con sè altrettante persone del popolo impreparate per la Guerra. MarcoPK è convinto che si tratti di una battaglia vinta in partenza e non si degna neanche di partecipare allo scontro: questa mossa fa perdere al Popolo tutta la fiducia in lui. Dopo una durissima battaglia, il Popolo di PiKey, spinto dall'amore per la Patria, sconfigge, anche dopo aver perso 82 persone, le truppe scelte di MPK. Il Popolo di MPK inneggia a PiKey, e lo porta a misurarsi direttamente con il traditore MarcoPK I. Nel famoso Duello del Palazzo, PiKey affronta MarcoPK I e lo uccide.
L'unità di PkXtreme è definitivamente distrutta: lo Stato di MPK appartiene ora a PiKey, che muove verso i resti dell'Undiscovered Site, dove si trova FabioPK II in missione diplomatica...



marcopikappa
00sabato 7 dicembre 2002 13:40
Hai distrutto un pezzo di storia. [SM=x68124]
Gorthan
00sabato 7 dicembre 2002 13:51
C'è qualcosa che non so? [SM=x68114]
marcopikappa
00sabato 7 dicembre 2002 14:00
Sicuramente c'è qlc che non sai, ma su questo argomento basta leggere :D
PkRensel
00sabato 7 dicembre 2002 14:04
Cronache / 12 - Guerra dei Popoli, 2a parte
Anno 198 A.I
FabioPK e PiKey si trovano, in quest'anno, entrambi nella capitale dell'ex Undiscovered Empire. E' un punto cruciale della guerra: il Popolo dell'ex-impero deve scegliere tra la Potenza di PkOnly & Ever / PkXtreme e l'attaccamento al Popolo e la Patria dello Stato di PiKey.
Intanto, però, PiKey è ignaro di cosa succede nel primo nucleo del suo Stato, sulla costa est: la maggior parte del Popolo, rimasto lì senza conoscere il motivo della scomparsa del loro amato Condottiero, comincia a sospettare di essere stato tradito: inizia a parlarsi di Rivoluzione. Un ex-Generale di PiKey, rimasto però fuori dalla Guerra dei Popoli, crea un movimento rivoluzionario molto potente. Il suo nome era, per tutti quelli che lo seguivano, Rensel...

Anno 199 A.I
Cresce la rivalità tra FabioPK II e PiKey nella città di IMD: i due continuano ad ostacolarsi a vicenda nella strada per il dominio dell'ex-Impero.
Il Popolo dell'Undiscovered Site, stanco di questa lotta per il potere tra due sole persone, si ribella: crea nascostamente un gruppo di Ribelli i quali, nello storico Giorno della Fuga, attacca FabioPK II e PiKey ricacciandoli ai confini, ed eleggendo un capo tra il Popolo. Crolla definitivamente l'Undiscovered Site, e al suo posto nasce un nuovo organismo, comandato dal Secondo Consiglio dei Pkeri e da un nuovo Regnante, Silverware IV. Il nuovo organismo viene chiamato Pkers.
FabioPK, accecato dalla furia per la perdita del potere, per colpa del rivale PiKey, gli giura guerra: la Guerra dei Popoli inizia a volgere verso la sua tragica fine...

Anno 201 A.I
Prima della fine della Guerra, la situazione politica era questa.
A ovest, si trovava Pkers, il successore dell'Undiscovered Empire. Al centro-nord, il regno di FabioPK II. Al centro-sud e a sud-est lo Stato di PiKey. A nord-est il piccolo stato dei Rivoluzionari di Rensel.
La guerra tra Fabio e PiKey arriva al secondo anno, fra vari piccoli attacchi. La situazione dei loro stati è fragile.
Ma, stanco della Guerra ai loro confini, lo Stato di Pkers decide di intervenire: nella Battaglia del Varco travolge con tutta la sua potenza il fronte tra FabioPK e PiKey, creando un varco tra i due Stati.
FabioPK II, accecato dall'Ira, e stanco di tutte le sconfitte causate dagli stati confinanti, prepara l'Arma che avrebbe fatto strage nel Giorno della Tragedia: la prima Bomba Atomica della storia di Cornucopia.
Ed eccoci arrivati al Giorno della Tragedia.
Ore 06:31 Il Popolo di PiKey decide di sferrare un altro disperato attacco al Varco aperto da Pkers: ormai i 3 stati si incontrano in un unico punto, la Foresta dei Padri, il punto di convergenza.
Ore 09:42 La Popolazione di Pk Only&Ever si ribella a FabioPK II, stanca della guerra in cui perdono la vita tante persone per degli stupidi capricci del regnante: FabioPK II si trova costretto ad agire in fretta, e da solo. Sarebbe diventato martire per lo Stato: era certo che dopo la sua morte tutto il Mondo gli sarebbe stato grato per ciò che avrebbe fatto.
Ore 14:20 Il popolo di Pkers, su accordo con il 2° consiglio dei Pkeri, decide di dare un'altra manifestazione di protesta contro l'inutilità della Guerra dei Popoli, disponendosi nella Foresta dei Padri, nel punto di convergenza, formando il Secondo Catenaccio, formato da 5 milioni 300 mila persone.
Ore 16:58 FabioPK II raggiunge, portato dalla pazzia e in crisi mistica, la Foresta dei Padri, trainando la Bomba Atomica su un mezzo di locomozione privato.
Ore 16:59 FabioPK arriva al punto di Convergenza, abbracciando la bomba atomica e iniziando l'attivazione della Bomba. Troppo tardi i componenti del Catenaccio se ne accorsero!
Ore 17:00 Esplosione della Bomba Atomica. FabioPK II viene disintegrato dall'esplosione. In 20 secondi, perdono la vita 30 milioni di abitanti dello stato di Pkers. 25 milioni di abitanti dello Stato di PiKey, compreso lo stesso PiKey, suicidatosi per la disperazione dopo l'esplosione in cui lui non morì. Ma soprattutto, 40 milioni di abitanti del regno di FabioPK: quelli dispostisi al confine con il punto di Convergenza desiderosi di scacciare il regnante.
Fu la seconda più grande tragedia della storia.
La Guerra dei Popoli finiva. Il bilancio furono 200 milioni di morti, tra cui 95 milioni solo in quel maledetto giorno.
Due stati erano senza regnante: quello di PiKey e quello di FabioPK II, in cui c'era solo una debole monarchia popolare che sarebbe durata meno di un mese. Il Consiglio dei Pkeri ècolpito profondamente dalla tragedia, e promette aiuti economici, politici e morali alle popolazioni di tutta Cornucopia.
E tutta questa Guerra fu solo una tragedia inutile.


Gorthan
00sabato 7 dicembre 2002 14:07
Sono sconvolto... :( [SM=x68117]
Wago
00sabato 7 dicembre 2002 14:09
/me nota che in tutto questo ambaradan non si e' ancora parlato di lui
--

wago
webmaster di Eclypse Neo
Non piangetemi: questo è il mio destino. - Gerrard

[Modificato da Wago 07/12/2002 14.12]

PkRensel
00venerdì 13 dicembre 2002 22:13
Cronache / 12+1
Anno 205 A.I
La situazione sociale e politica di Cornucopia è mutata profondamente durante la Guerra dei Popoli. Si diffondono malumori e si registrano vari episodi di pazzia; i suicidi diventano caso nazionale. Inoltre, l'unico stato potente resta Pkers, comandato da Silverware IV.
Il 2° consiglio dei Pkeri, supportato da Silverware IV, decide di aiutare a riformazione della civiltà di Cornucopia con contributi politici. Gli ambasciatori dei Pkeri raggiungono il nucleo sopravvissuto del Forum di PiKey.
Verso la fine dell'anno, i Pkeri e il Forum si riuniscono, decidendo i nuovi confini degli stati.
Pkers si assume il dominio economico sugli stati, pur essi rimanendo liberi politicamente.
FabioPK viene ritenuto responsabile dello sterminio: il suo stato viene ridotto alla sola Penisola a nord-est di Cornucopia. Viene eletto sovrano, con il nome di Fab III, uno dei membri del Forum contro le idee del resto dei Pkeri e del Pk Forum.
Lo stato di PiKey viene riconosciuto come massima espressione della sovranità del popolo: la guida viene affidata al Pk Forum, il cui presidente diventa un generale di PiKey, eletto con il nome di Pikkio I.
Lo Stato di PkRensel subisce una politica di isolamento economico, che ne permette lo sviluppo interno.
Lo stato di MPK non viene messo in discussione: ufficialmente non esiste. Ma delle persone che vorrebbero uno stato sotto la guida di un presidente che si preoccupi dello Stato e del Popolo iniziano ad organizzarsi...
E questa è la situazione 4 anni dopo la fine della Guerra dei Popoli.
Intanto, nel territorio di Pkers, da famiglia di chiromanti alchimisti cabalisti, nasce un ragazzo di nome Mark Sgrigno...

Anno 213 A.I
Le organizzazioni per il ritorno di uno Stato di MPK crescono, e in questo anno, si ribellano al dominio di Pkers e dello Stato PiKey: è la nascita della Prima Repubblica di MPK.
La Repubblica di MPK è la prima repubblica della storia di Cornucopia: il popolo decide infatti di creare uno stato opposto al modello di Marco PK I, che tanto aveva puntato sullo Stato e tanto poco sul Popolo.
Su Pkers inizia un periodo di crack economico: infatti, gli aiuti mandati a favore della rinascita degli altri stati sono troppo alti e alla fine il Governo rimane in posizione equa agli altri. Fin troppo svantaggiato.
La famiglia di alchimisti chiromanti di Mark Sgrigno viene assunta come "i Maghi dell'Ovest" a corte di Silverware IV, che, disperato, si rifugia nel soprannaturale.
I cortigiani iniziano a chiamare il piccolo Mark "Mago Mark"...


PkerTyxy
00mercoledì 22 gennaio 2003 01:22
rensel se wago chiude a fare l'arbitro e tu a fare le cronache.....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com