00 23/04/2018 12:13
Messaggio Vaggiaccirere
Il terzo scudetto alla fine è arrivato, ed è arrivato nella maniera più sudata possibile, un finale al cardiopalma, epilogo di una stagione esaltante per entrambe le squadre...
Credo non sia la prima volta nella storia del Fantarivi che un campionato si decide all'ultima giornata con lo scontro diretto delle due pretendenti, ricordo un 3-3 sempre tra Real e Vaggiaccirere dove Bergessio con la sua tripletta consegnò lo scudetto a Certosino dopo una nostra epica rimonta e nonostante in quella partita ci furono anche 3 goal del nostro Cavani, quelle rare volte che succede questo capisci il senso di una passione, di una sana competizione e del giusto livello di adrenalina che tutto questo comporta!
La nostra stagione molto aggressiva, un ruolino di marcia aggressivo finalizzato a provare a uccidere il campionato ben prima di questa partita, la loro illuminata da un recupero eroico, approfittando dell'unico periodo di appannamento nostro ce li siamo trovati subuto dietro senza neanche accorgecene e poi addirittura davanti dopo lo scontro diretto da loro vinto a Piazza San Domenico in una partita che comunque rimarrà nella storia del Real e di tutto il Fantarivi!
Infine la partita, spettacolare come giusto che fosse, i 2 migliori portieri del campionato, Skriniar contro Benatia, Koulibaly contro Chiellini, Perisic contro Brozovic...sono solo alcuni esempi!
Il nostro attacco però quest'anno non ha avuto rivali, quello che hanno fatto Icardi e Immobile è ai limiti del possibile e sono questi due ragazzi che ci hanno consegnato la Coppa come giusto che fosse!
I miei complimenti al Real, questa volta è toccato a noi esultare e festeggiare questa fantastica vittoria all'ultimo respiro, ma i nostri avversari sono forti, lo sono davvero, e ce li ritroveremo di fronte tra solo una settimana dove andiamo a giocarci l'altra metà della stagione...la Champion's!!!
Un ringraziamento va ai ragazzi...tutti presenti quando chiamati, Immobile e Icardi sugli scudi, uomini esperti come Handanovic, Chiellini,Benatia e Quagliarella a dare sicurezza a tutta la squadra, giovani sfacciati come Cristante, Chiesa, Brozovic e Inglese che non hanno sentito la pressione dell'obiettivo, Sorrentino a cui dobbiamo 3 punti d'oro, e alla fine anche Radu, quasi sempre tra panchina e tribuna, chiamato in causa per un'emergenza...alla fine è stato determinante!!!
Grazie e tutti voi ragazzi...il tricolore è vostro!

Grazie a tutti i Presidenti della Lega per continuare a dar vita a questa bellissima competizione, ci stiamo affacciando quasi ai 20 anni di vita della Lega e siamo ancora qui con lo spirito di ventenni!!!
Davidone